Ecosostenibili

Il nostro impegno

Area

Area

6200²

Processo produttivo circolare

Lavorando e producendo articoli in materiale plastico in grandissime quantità, nella nostra azienda abbiamo sempre puntato molto sulla sostenibilità ambientale.

Pur lavorando con la plastica, un materiale che nasce dal petrolio e non propriamente amico dell’ambiente, abbiamo strutturato la nostra azienda con specifiche procedure e metodologie finalizzate ad un’attenta ottimizzazione dei processi produttivi.

Nella maggior parte della nostra produzione utilizziamo come materia prima granuli di materiale plastico riciclato, ottenuto dal recupero selezionato di scarti di materiale di produzione.

Quando per motivi tecnici non è possibile utilizzare materiale plastico riciclato, recuperiamo comunque tutto il materiale di scarto vergine di alta qualità per riutilizzarlo in successive produzioni.

La plastica, opportunamente selezionata, è un materiale riciclabile al 100% e facilmente recuperabile.

Questo permette quindi di dare una nuova vita ad un materiale che altrimenti verrebbe buttato in discarica, permettendo la creazione di nuovi oggetti senza necessità di utilizzare nuove materie plastiche.

Grazie all’elevata automazione e digitalizzazione del nostro reparto produttivo basato sul sistema Industria 4.0, riusciamo a ridurre notevolmente il consumo energetico.